Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I 2 SOLITI IDIOTI - GnuQuartet firma la colonna sonora


L'eclettico quartetto genovese è tra gli autori, in collaborazione con Filo Q, delle musiche del film, nelle sale dal 20 dicembre 2012.


I 2 SOLITI IDIOTI - GnuQuartet firma la colonna sonora
C’è la firma del GnuQuartet sulla colonna sonora del film "I 2 Soliti Idioti", nelle sale dal 20 dicembre con il dirompente duo comico Mandelli-Biggio. Le musiche degli Gnu brillano per ricchezza di orchestrazione e si muovono tra sonorità holliwoodiane e indie rock con una strizzata d'occhio agli anni settanta.

Oltre ai flauti e ad alcuni archi, gli Gnu hanno partecipato al progetto dirigendo un'orchestra, registrando chitarre, bassi, pianoforti e strumenti decisamente bizzarri come il "pollo giocattolo per cani".

Una collaborazione divertente e stimolante che è l’esordio del quartetto sulla scena cinematografica e corona anche l'uscita del suo tributo ai MUSE, "muse_ic", sempre in collaborazione con Filo Q dei Magellano.

Gli Gnu coniugano il virtuosismo della musica jazz con venature pop e rock. Il quartetto è composto da Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino), Raffaele Rebaudengo (viola) e Stefano Cabrera (violoncello).

La prestigiosa collaborazione per la colonna sonora dei film segue il filo conduttore della musica senza confini di genere che caratterizza i progetti degli Gnu. Le differenze stilistiche e l'incontro con artisti tanto diversi hanno contribuito a plasmare il suono originale del quartetto in anni di variopinte esperienze.

19/12/2012, 16:43