Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Distribuzione Indipendente presenta il listino 2013


Distribuzione Indipendente presenta il listino 2013
Nuovo anno, nuovo listino di uscite: Distribuzione Indipendente ha presentato alla Casa del Cinema di Roma le nuove uscite per il primo semestre 2013.

In questo secondo anno di attività vengono proposti sei film che toccano i generi cinematografici più disparati e che spesso si sono distinti in festival nazionali e internazionali, aggiudicandosi premi e consensi di critica e pubblico. Da gennaio a giugno 2013 sarà possibile vedere “The Ghostmaker” di Mauro Borrelli (uscita venerdì 4 gennaio 2013), “Vietato Morire” di Teo Takahashi (venerdì 15 febbraio 2013), “W Zappatore” di Massimiliano Verdesca (venerdì 15 marzo 2013), “Bomber” di Paul Cotter (venerdì 19 aprile 2013), “Beket” di Davide Manuli (venerdì 17 maggio 2013) e “P.O.E - Poetry of Eerie” film a episodi (venerdì 7 giugno 2013).

Per tutti questi film Distribuzione Indipendente offre un passaggio nelle sale del suo Circuito di diffusione, creato appositamente come alternativa a quello dei grandi multisala.

Inoltre grande novità di quest’anno è il Progetto “G Movie”, prodotto da Distribuzione Indipendente e realizzato da Laboratorio Bizzarro Edizioni: una linea editoriale innovativa che prevede l’uscita in DVD di film inediti in Italia, alcuni tratti dal Listino di Distribuzione Indipendente e altri scelti perché sono cult di genere e di grande cinema. I dvd saranno distribuiti gratuitamente sul territorio italiano. Un’operazione commerciale, sociale e artistica innovativa, un progetto contro la crisi che si pone come obiettivo quello di contrastare la pirateria con le stesse armi: gratis contro gratis.

Per informazioni: http://www.distribuzioneindipendente.it/

12/12/2012, 09:24