Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il regista Lorenzo Sepalone presenta il corto "La Luna è sveglia"


Il regista Lorenzo Sepalone presenta il corto
Si terrà Lunedì 10 Dicembre alle ore 19 presso Laltrocinema Cicolella di Foggia l’anteprima nazionale del cortometraggio "La Luna è sveglia" scritto e diretto dal giovane regista e sceneggiatore Lorenzo Sepalone.

Il film, prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno dell’Apulia Film Commission, è stato girato a Maggio interamente nel capoluogo dauno.

“La Luna è sveglia” racconta l’incontro notturno di due solitudini.
Personaggi principali della vicenda sono Raul, cantautore cinquantenne entrato nel dimenticatoio, e Laura, giovane prostituta di origini africane.
I due protagonisti, alla ricerca di una luce di speranza nel buio della notte, intraprendono un viaggio interiore sospeso tra passato e presente.
La pellicola presenta così una storia intimista e simbolica che ha per sfondo una Puglia inedita e misteriosa.

Il personaggio di Raul è interpretato da Totò Onnis, attore cinematografico e teatrale con alle spalle una lunga carriera e numerose pellicole dirette da grandi maestri del cinema italiano.

Laura ha il volto di Nadia Kibout, attrice francese di origini algerine, protagonista di molte produzioni cinematografiche, televisive e teatrali soprattutto in Francia, in Italia ed in Germania.

Lorenzo Sepalone, regista e sceneggiatore foggiano di soli 22 anni, ha già scritto, diretto e prodotto diversi cortometraggi vincitori di prestigiosi premi nazionali.
Dopo la presentazione a Foggia, "La Luna è sveglia" parteciperà ad importanti festival cinematografici in Italia e all’estero.

L’ingresso all’evento è gratuito. Si accede soltanto tramite prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica della Produzione: [email protected]

28/11/2012, 12:17