Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

"Melina - Con rabbia e con sapere" in sala dal 22 novembre


Nel cast di non professionisti anche un cameo di Pupi e Antonio Avati


L'artista calabrese Demetrio Casile dirige una pellicola dal sapore regionale. Il film interamente girato nei luoghi della provincia di Reggio Calabria racconta l’instancabile coraggio di Melina, un’adolescente determinata che tenta in ogni modo di realizzare il sogno di diventare una scrittrice affermata, nonostante un ambiente sociale e familiare particolarmente ostile.

Nel ruolo di Melina l'esordiente Giovanna Cacciola, accanto alla quale si muovono i sogni di altri giovani adolescenti, tutti impegnati nella drammatica lotta contro le “regole” dell’universo circostante.

Il cast č composto essenzialmente da attori non professionisti, reclutati tra circa 12mila studenti all’interno delle scuole, ma vede anche un cameo del regista Pupi Avati e del fratello Antonio, che interpretano loro stessi.

“Melina – con Rabbia e con Sapere” ha ottenuto il riconoscimento di interesse culturale da parte del Ministero dei Beni Culturali.

Oggi, 8 novembre, al Cinema Multisala Lumičre di Reggio Calabria anteprima nazionale alla presenza di tutti i rappresentanti delle istituzioni.

08/11/2012, 08:38