Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Lino Banfi ospite al Clown&Clown Festival


Lino Banfi ospite al Clown&Clown Festival
Dal 30 settembre al 7 ottobre 2012 Monte San Giusto si fa messaggera del valore universale e terapeutico della risata trasformandosi nella “Cittŕ del Sorriso”, come ricorda la targa all’ingresso del paese, grazie all’VIII edizione del Clown&Clown Festival che prevede un programma di eventi e la presenza di numerosi ospiti provenienti da diverse parti del mondo.

Per “Rimbalzi di gioia”, l'evento di piazza che per tradizione chiude ogni edizione, ci saranno sul palco Lino Banfi, Enzo Iacchetti e Michael Christensen. Il comico pugliese riceverŕ il ‘Premio Il Clown nel Cuore 2012’ dalle mani di Christensen, il primo clowndottore della storia che ha vinto il premio nella passata edizione e che torna per la seconda volta sotto sua ‘pressante’ richiesta.

Sin dalla sua prima edizione il festival rappresenta un’occasione di incontro e confronto tra il mondo artistico dei clown e quello dei clowndottori tanto che negli ultimi anni Monte San Giusto č diventata la capitale europea della Clownterapia anche grazie al coinvolgimento di decine di associazioni del settore e della FNC – Federazione Nazionale ClownDottori che oramai di regola organizza all’interno del festival la sua assemblea annuale ma anche convegni e workshops attraverso i quali approfondire vari aspetti sull’uso dell’umorismo nei reparti ospedalieri e in diversi contesti sociali. Tra gli ospiti ‘dottori’ anche Ginevra Sanguigno, coordinatrice dei progetti di Clown One Italia e Leonardo Spina, fondatore della Federazione Nazionale RiderePerVivere.

Per informazioni: Clown&Clown

16/09/2012, 09:00