!Xš‚ť‰

Su Raiuno il 29 agosto "Teresa Manganiello"


Su Raiuno il 29 agosto
Tra passato e presente rivive su Raiuno domani sera, 29 agosto 2012 ore 23:30, la vita di "Teresa Manganiello", l’analfabeta sapiente di Montefusco (AV) vissuta nell’800. Un docufilm sul valore dell’altruismo e della dedizione verso il prossimo espresso da una ragazza povera tra i poveri.

Nel cast Maria Grazia Cucinotta, Paolo Ferrari, Sergio Fiorentini, Patrizio Rispo, Lucio Allocca, Gianna Paola Scaffidi. Teresa Manganielllo č interpretata dalla giovane attrice Federica Citarella per la regia di Pino Tordiglione.

“Un docufilm che esprime, in ambientazioni molto fedeli, dialoghi precisi ed interpretazioni straordinarie, tutta la bellezza fotografica dell’arte pittorica del realismo dell’800. Tanti quadri d’autore per esaltare la bellezza di un’anima semplice in una cornice fatta di natura, suoni e colori. E’ un film senza difetti, una regia sobria capace di esaltarsi alla bellezza ed alla bontŕ delle intenzioni che racconta un’anima semplice”: commenta cosě Vittori Sgarbi, forte sostenitore del film.

28/08/2012, 12:57