Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Gibellina il 25 agosto Visioni Notturne Sostenibili


A Gibellina il 25 agosto Visioni Notturne Sostenibili
La sera di sabato 25 agosto a partire dalle ore 20.30 presso Palazzo Di Lorenzo a Gibellina si terrà “Visioni notturne Sostenibili”, una lunga notte dedicata a documentari di giovani autori.

La rassegna è organizzata da Belìce/EpiCentro della Memoria Viva e CRESM, in collaborazione con il Comune di Gibellina e l'Assessorato alla cultura, al turismo e alle pari opportunità e per la direzione artistica di Giuseppe Maiorana.

“E' una rassegna ricca di spunti educativi - dice Giuseppe Maiorana - che prevede di coinvolgere tutti, appassionati, curiosi e neofiti, con la trattazione di temi di divulgazione sociale ma vuole anche proporsi come vetrina per la promozione di produzioni di documentari 'dal basso'”.

I documentari verranno proiettati all'interno della corte del Palazzo Di Lorenzo,
progettato dall'architetto Francesco Venezia; palazzo che ingloba un frammento della facciata di Palazzo Di Lorenzo, scampato al terremoto di Gibellina Vecchia nel '68 e rimontato in questo luogo, come elemento della scenografia creatagli intorno. La luce e il gioco delle superfici concorrono a determinarne la magia.

17/08/2012, 08:30