Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Torna il Bobbio Film Festival, dal 21 luglio al 4 agosto


Il festival è sotto la direzione artistica di Marco Bellocchio, e propone il meglio dell'ultima stagione (più "I soliti idioti")


Torna il Bobbio Film Festival, dal 21 luglio al 4 agosto
Quattordici tra i migliori titoli della passata stagione cinematografica italiana costituiscono il programma principale dell'edizione 2012 del Bobbio Film Festival, sotto la direzione artistica di Marco Bellocchio.

I titoli scelti saranno accompagnati da ospiti che incontreranno il pubblico: Donatella Finocchiaro accompagna "Terraferma", Gianni Amelio - con alcuni membri del cast - porta "Il primo uomo", Gian Alfonso Pacinotti e il cast raccontano "L'ultimo terrestre", Domenico Procacci accompagna "Diaz", Roberto Perpignani "Cesare deve morire", mentre Cristina Comencini, Claudia Pandolfi e Riccardo Tozzi accompagnano il discusso "Quando la notte".

Serata speciale sarà quella del 28 luglio, con l'inatteso "I soliti idioti" e la presenza di Enrico Lando, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Il giorno dopo Guido Lombardi, Gaetano Di Vaio e Annalisa Forgione presentano "Là-Bas", poi Giuliano Montaldo parlerà de "L'industriale", Francesco Bruni del suo esordio "Scialla!", Ivan Cotroneo de "La Kryptonite nella borsa", Andrea Segre di "Io sono Li" e Massimiliano De Serio, insieme al suo protagonista Roberto Herlitzka, di "Sette opere di misericordia". Ultimo giorno con Marco Tullio Giordana e alcuni membri del cast di "Romanzo di una strage".

17/07/2012, 11:39

La Redazione