Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

C'E' SEMPRE UN PERCHE' - Nel cast Cucinotta e Marini


Il film è girato tra la metropoli cinese di Chengdu e l'isola di Favignana: l'uscita è prevista per l'inizio del 2013 con Lucky Red


C'E' SEMPRE UN PERCHE' - Nel cast Cucinotta e Marini
Foto di Antonio Pistillo
“C’è sempre un perché” è il titolo del nuovo film interpretato e prodotto da Maria Grazia Cucinotta, una co-produzione italo-cinese frutto di un accordo tra Seven Dreams International, Ciwen Film Distribution e Stars Pictures.

Girato in otto settimane tra Chengdu, una immensa metropoli cinese di 10 milioni di abitanti e la piccola e bellissima isola di Favignana, “C’è sempre un perché” è una commedia piena di equivoci e colpi di scena che si avvale in Sicilia di location straordinarie. Come il Club Valtur di Favignana in Località Punta Fanfalo dove sono in corso gli ultimi giorni di riprese e dove il film è stato presentato alla stampa.

Del cast, oltre a Maria Grazia Cucinotta, nella parte di una bella e vivace siciliana dotata di un talento naturale per la cucina, fanno parte: Valeria Marini, Huang Hai Bo, Wang Li Kun, Sergio Assisi, Ninni Bruschetta, Lucia Sardo, Luca Ward, Guia Jelo, Dario Veca e Li Zan. Alla regia Dario Baldi, alla fotografia Roberta Allegrini, mentre la sceneggiatura è curata da Giovanna Cucinotta, Xu Shalang, Adele Alibani e Renzo Bedrosiani.

Il film uscirà a fine anno nelle sale cinematografiche cinesi e in Italia nei primi mesi del 2013, distribuito da Lucky Red.


La conferenza stampa


11/07/2012, 09:00