Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Concluse le riprese de "La Luna è sveglia"


Concluse le riprese de
Si sono concluse a Foggia le riprese del cortometraggio “La Luna è sveglia”, scritto e diretto dal giovanissimo regista Lorenzo Sepalone.

“La Luna è sveglia racconta l’incontro di due solitudini. I personaggi principali sono Raul, un cantautore cinquantenne entrato nel dimenticatoio, e Laura, una donna di origini africane che ogni notte si prostituisce. Entrambi cercano nel buio della notte ancora una luce di speranza”, ha spiegato l’autore.
Gli attori protagonisti sono Totò Onnis, interprete di numerosi film come “Noi Credevamo” e “Se sei così ti dico sì”, e Nadia Kibout, attrice francese di origini algerine con alle spalle molte esperienze internazionali in ambito cinematografico, teatrale e televisivo.

Nel cast tecnico, accanto al cineasta foggiano, hanno lavorato il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, il fonico di presa diretta Stefano Sabatini, l’aiuto regista Emanuele Pisano, la costumista Angela Tomasicchio, la truccatrice Arianna Lumare, la segretaria di edizione Silvia Scarpello e tanti altri professionisti.

Il film è prodotto dal Movimento ArteLuna, casa di produzione fondata nel 2009 dallo stesso Sepalone, con il sostegno dell’Apulia Film Commission e con il patrocinio della Provincia di Foggia.
Lorenzo Sepalone, regista e sceneggiatore ventiduenne già vincitore di numerosi premi nazionali, racconta così una storia di solitudini che ha per sfondo una Puglia inedita e notturna.
Finita la post-produzione, la pellicola parteciperà ad importanti festival nazionali ed internazionali.

22/05/2012, 11:06