Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SCIALLA! - L'esordio di Francesco Bruni in dvd e bluray


Il film vincitore di due David di Donatello 2012 disponibile per l'home video grazie a 01


SCIALLA! - L'esordio di Francesco Bruni in dvd e bluray
"Scialla! (Stai sereno)" di Francesco Bruni è stato uno dei film più interessanti e attesi della scorsa stagione autunnale. Dopo gli ottimi riscontri (di critica e di premi) alla Mostra di Venezia, in sala il film ha tenuto bene ottenendo un discreto effetto "passaparola".

Ora il film, che nel cast vanta Fabrizio Bentivoglio,Barbora Bobulova, Vinicio Marchioni e Filippo Scicchitano (subito assoldato dagli spot tv...), è disponibile in home video in una buona edizione firmata 01.

Vincitrice della sezione Controcampo italiano a Venezia 2011, la commedia si presenta in due versione, la classica in dvd e una ottima in blu-ray, in cui l'alta definizione permette una resa video di primissima qualità (HD 1920x1080 24p 2,35:1 in un disco da 50 Giga) e un audio pulito ed efficace (DTS-HD Master Audio 5.1, PCM uncompressed 5.1).

I contenuti extra sono gli stessi nelle due versioni: è presente il videoclip del brano omonimo del rapper Amir, un interessante "Sul set di Scialla!" di circa mezz'ora e una decina di minuti di scene tagliate (niente di che, queste ultime). Se il video è in un ottimo HD, gli altri due contenuti (in SD) compaiono sullo schermo solo in un piccolo riquadro: l'interesse rimane, il piacere della visione un po' meno.

15/05/2012, 16:56

Carlo Griseri