Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Torna il Valdarno Cinema Fedic


Torna il Valdarno Cinema Fedic
Pochi giorni all’avvio della trentesima edizione del Valdarno Cinema Fedic, anche quest’anno al Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno (FI). Sarà un’edizione ricca di ospiti illustri, a partire dalla serata di mercoledì 18 aprile 2012 in cui sarà presente l’attore Giorgio Colangeli, noto per essere un uomo di teatro prestato al cinema e per la sua particolare capacità istrionica di adattarsi di volta in volta a registri diversi, dal comico al drammatico, dal diabolico all’ingenuo. Durante la serata sarà proiettato il film La strada verso casa.

Doppio evento speciale sarà quello di giovedì 19 aprile, in cui sarà presente l’intero cast della web serie "Hydra", già un cult, e, successivamente, anche il produttore Leo Gullotta, il co-produttore Fabio Grossi e il regista Mimmo Verdesca per il documentario in concorso "In arte Lilia Silvi".

Venerdì 20 aprile tra gli altri eventi speciali del Valdarno Cinema Fedic 2012 c’è la presentazione del film "Dietro il buio" di Giorgio Pressburger. Il film sarà proiettato alla presenza dell’attrice Sarah Maestri.

Conclusione sabato 21 aprile con la premiazione dei cortometraggi, dei documentari e dei lungometraggi in concorso e con l’evento speciale. Sarà infatti proiettato il film "Gino Paoli: un poeta amico" alla presenza del regista Massimo Latini e di Gino Paoli.

14/04/2012, 09:18