Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Accordo tra Cineama.it e il MAshrome Film Festival


Accordo tra Cineama.it e il MAshrome Film Festival
E’ partita la collaborazione tra cineama.it – la nuova piattaforma social dedicata al cinema e all’audiovisivo e il MAshRome Film Fest – il primo festival in Italia sul mash up. A concorrere saranno filmati e video realizzati in un montaggio di immagini e di suoni (remix), estratti da fonti diverse, copiate, ritagliate, incollate, trasformate, mixate e assemblate per creare una nuova opera. Il tema del mash up video contest che vede la collaborazione con cineama.it.

Per il primo anno si è scelto di proporre come tema “Alice Postmoderna: le intuizioni di Lewis Carroll come chiave di lettura del mondo contemporaneo”. Prosegue così la collaborazione che cineama.it ha avviato con Marco Minghetti nell’ambito del suo progetto multidisciplinare: Alice Postmoderna.

A partire da quest’anno all’interno della sezione Carte Blanche del Film Fest, cineama.it ci sarà uno spazio in cui saranno presentate le opere provenienti dalla community di creativi che concorreranno al premio finale decretato da una giuria qualificata: il Mash Up Awards 2012.

Il concorso si svolgerà in uno dei laboratori virtuali di cineama.it. Le opere che ne usciranno saranno valutate sia per la qualità artistica e comunicativa sia per la capacità di attivare quelle forme di partecipazione e collaborazione alla base delle filosofie della piattaforma cineama.it.

14/02/2012, 17:05

La Redazione