Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"6 Giorni sulla terra" in DVD e Blu-Ray


"6 Giorni sulla terra" di Varo Venturi è ora disponibile in Dvd e in alta definizione Blu Ray Disc CG Home Video accompagnato negli extra dal Commento del regista e dagli speciali “Realscienza: quando la realtà è più incredibile della fantasia” e “Parlando di 6 giorni sulla terra”.

Per la realizzazione del film Venturi si è ispirato alla figura di Corrado Malanga: ricercatore dal 1983 presso la cattedra di Chimica Organica presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università di Pisa, Malanga allo stesso tempo collabora con il CUN (Centro Ufologico Nazionale) ed è considerato tra i massimi esperti italiani di rapimenti alieni, le cosiddette alien abduction.

Lo scienziato David Piso ha perfezionato una tecnica ipnotica che consente a coloro che ritengono di essere stati rapiti dagli alieni di rivivere la loro esperienza e dialogare con quelle entità che, insidiatesi nella loro mente, divengono parassiti dell'anima. David si trova dinanzi al caso di una diciottenne aristocratica, Saturnia, posseduta da un'entità mesopotamica che vuole impadronirsi del pianeta. Al fianco dello scienziato e della ragazza si schiera un gesuita, padre Trismegisto, che rivela loro sconcertanti verità sull'anima e la possessione demoniaca.

Gli effetti speciali del film sono di Mauro Baldissera che ha lavorato ad "Avatar", "District Nine", "Le Avventure di Tintin: Il segreto del liocorno".

09/11/2011, 14:11