Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Le pietre degli inganni" al Baretti di Torino


"Le pietre degli inganni", ultimo film di Milli Toja, è in programma mercoledì 9 novembre alle ore 21.00 al Cineteatro Baretti di Torino.

Il film è il terzo di una saga iniziata con Le pietre del sapere e continuata con L’ordine delle stelle, che narra le vicissitudini di una comunità femminile con una Madre molto potente che governa con l’aiuto di misteriose pietre magiche. In questo film, la Madre si allontana dal monastero e le donne lasciate, in qualche modo, in balia di loro stesse, devono riorganizzare i rapporti tra loro e difendersi dagli attacchi degli uomini della montagna, una comunità solo maschile, che tentano di impadronirsi delle pietre.

L’amore e i desideri, repressi da tempo, esplodono e per tenerli a bada alcune donne tentano la strada della psicanalisi, attraverso l’aiuto della riluttante Rossella, psicanalista, ospite della comunità, in fuga dalle sue pazienti. Anche gli uomini della montagna sono travolti dalle loro passioni e incapaci di stabilire un rapporto credibile tra loro. Tutto troverà la sua ragione nel finale, anche se molte strade resteranno aperte e inesplorate.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

03/11/2011, 18:31