banner970x250
banner430X45

Domani presentazione a Roma del libro "Oltre
il respiro - Massimo Troisi, mio fratello"


Domani presentazione a Roma del libro
A trent’anni dall’uscita di "Ricomincio da tre" e diciassette anni dopo l’improvvisa scomparsa di Massimo Troisi, sua sorella Rosaria apre lo scrigno dei ricordi, superando per la prima volta la riservatezza con cui notoriamente la famiglia ne ha finora custodito la memoria.

Scritto a quattro mani con Lilly Ippoliti, il libro ripercorre la storia di un timido ragazzo di San Giorgio a Cremano che ha sfidato con determinazione la sua malattia e il suo destino, dai primi passi in palcoscenico alla Smorfia, fino alla fine della sua carriera cinematografica. I ricordi sono scanditi dalle numerose fotografie, in gran parte inedite, tratte dall’album di famiglia e dalle raccolte personali di Massimo.

Il libro, in uscita con Iacobelli Editore, sarà presentato domani, giovedì 27 ottobre (ore 16, Casa del Cinema - Sala Deleuxe), nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma, con Film Commission Roma & Lazio e il Mercato Internazionale del Film di Roma | The Business Street.

Saranno presenti insieme alle autrici e all’editore, Marco Giusti, Gianni Minà e Renato Scarpa che, con Massimo, condivise l’avventura del suo primo film.

26/10/2011, 18:04