!Xš‚‰

Lucia Bosè torna al cinema come protagonista
del nuovo film di Davide Sordella


Lucia Bosè torna al cinema come protagonista del nuovo film di Davide Sordella
Lucia Bosè, la prima miss Italia del dopoguerra, la musa dei film di Antonioni, Fellini, Rosi, Taviani, Cavani, Ozpetek, Buñuel, Bardem, Cocteau, Moreau..., nonché la madre del conosciuto cantante Miguel Bosé, torna da protagonista al cinema nel nuovo film del regista Davide Sordella (autore del film “Corazones de Mujer” selezionato al festival di Berlino e vincitore di numerosi premi internazionali) dal titolo "Alfonsina y el mar."

La accompagna come co-protagonista l'attrice peruana Magaly Solier venuta alla ribalta con il film "La teta asustada", miglior film al festival di Berlino e nella cinquina finalista dell'Oscar, nonché protagonista di importanti film in Spagna e Hollywood.

Le riprese si svolgeranno a Settembre ed Ottobre nel nord del Chile nel suggestivo deserto intorno ad Iquique e nel paese di minatori abbandonato di Humberstone.

La storia narra di un'attrice europea non più giovane che rientra nel proprio paese dove ha trascorso l'infanzia per inseguire la sua utopia: creare un piccolo canale televisivo in un luogo dove la tv non sia mai arrivata prima e poter così ricominciare tutto da capo. La commedia è anche una riflessione sulla comunicazione e sui media.

La presentazione del film è prevista per la prima metà del 2012.

15/09/2011, 16:01