Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Riapre dopo la pausa estiva il Nuovo
Cinema Aquila di Roma con "Cocapop"


Riapre dopo la pausa estiva il Nuovo Cinema Aquila di Roma con
Riapre dopo la pausa estiva la sala del Pigneto con una prima da non perdere: "COCAPOP" di Pasquale Pozzessere.

Mercoledì 24 agosto 201 alle ore 20.30 il regista, assieme ai giovani interpreti Stefano Masciolini e Michelle Carpente, incontrerà il pubblico per introdurre la visione del film.

L’Italia è il terzo Paese europeo per consumo di cocaina: da fenomeno d’élite, la coca è diventata, nel corso del tempo, lo stupefacente di tutti, quello con cui si può lavorare di più, rendere di più, guadagnare di più.

"Si parla molto di cocaina" – sostiene il regista – "spesso collegata a film d’azione, inchieste o documentari. Io ho voluto analizzarla nella sua solitudine, nel suo rapporto privato con il fruitore di cui spesso diventa l’amante segreta, prescindendo dalla vita sociale dei protagonisti che pure esiste".

Un appartamento su un antico colle romano si trasforma in un teatro di posa dove si alternano tre storie di droga. Il racconto di COCAPOP si svolge in un arco di tempo “circolare” in cui ogni personaggio potrebbe vivere o aver vissuto la vita dell’altro, attraversando tre generazioni dai 20 ai 70 anni. Si tratta di persone intelligenti, benestanti, istruite. Gli eventi nascono, si sviluppano,si aggrovigliano all’interno del nucleo familiare.

Dietro la facciata da routine scopriamo anime fragili, che lottano contro le proprie paure e cercano di affrontare quel “vuoto psicologico” che ha generato il contatto con la droga e che la droga stessa alimenta, dando l’illusione di poterlo riempire.

23/08/2011, 08:34