!Xš‚‰

A Emilio Solfrizzi il Premio Age 2011


A Emilio Solfrizzi il Premio Age 2011
Con la proiezione del film "Se sei così ti dico sì", Emilio Solfrizzi riceverà il 22 luglio 2011 il Premio Age nella suggestiva piazza di Pescasseroli. L’occasione è data dalla seconda edizione della manifestazione nata nella bella località abruzzese dove lo sceneggiatore ha trascorso lunghi periodi della sua vita e dove oggi è sepolto.

La Giuria del Premio Age alla Sceneggiatura presieduta da Ettore Scola ha selezionato 6 film italiani tra quelli usciti nella scorsa stagione, opere prime e seconde riconducibili ai linguaggi della Commedia ("18anni dopo", "Gianni e le donne", "Into Paradiso", "Immaturi", "La pecora nera", "Nessuno mi può giudicare").

Accanto ad Emilio Solfrizzi, un attore di primo piano della commedia italiana (ricordiamo tra gli altri il successo di "Tutti pazzi per amore"), nella serata finale, gli altri Premi Age andranno a Paola Cortellesi, Stefania Sandrelli, Ettore Scola e al maestro Armando Trovajoli.

In programma nei 6 giorni del premio (19/24 luglio),oltre all’apertura per la prima volta al pubblico della casa di Age, una Mostra Fotografica e Video, concerti live e musiche da Banda con performance di ospitid’eccezione introdotti da Simona Marchini. Presidente del Comitato Promotore del Premio Age è il sindaco di Pescasseroli Nunzio Finamore.

19/07/2011, 18:03