!Xš‚‰

Al via le riprese di "Bombolone", il primo film girato con l'iPod


Al via le riprese di
Partiranno domani, 15 giugno (per durare fino al 30) le riprese di "Bombolone - Il film più bello del mondo", un'esperienza pionieristica per i film, per andare contro ai tagli, e scoprire nuove modalità di ripresa: la camera usata per le riprese sarà infatti l'iPod4 di Apple, e il film è destinato alla diffusione gratuita su internet.

Gli attori, tutti giovani, saranno guidati da Lorenzo Berti. La fotografia sarà curata da N. Santi Amantini, già stato assistant director di Chris Weitz sul set italiano del film "New Moon, mentre la colonna sonora sarà composta dai due fiorentini Andrea Dell'Olio e Dario Lastrucci, nell'ormai decennale esperienza con Industrie LowCost.

Il film vedrà in scena giovani attori fiorentini con qualche sorpresa, nel cast anche lo scrittore Filippo Frittelli.

"Non si può raccontare questo lavoro - dice Berti - non vogliamo rappresentare nessuno, né farci detentori di chissà quali verità. Gireremo il film come uno spettacolo teatrale: scene separate e distanti tra loro, montate poi insieme. Ho pensato che il Bombolone potesse rappresentare l'anima di questi ragazzi, potesse essere la loro voce, il loro sentire. In tutto questo ho creduto giusto dare voce anche alla mia solitudine di attore giovane senza alcuna apparente prospettiva di futuro”.

14/06/2011, 17:56