Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Taormina Film Fest, al via l'11 giugno la 57a edizione


Taormina Film Fest, al via l'11 giugno la 57a edizione
E' diventato uno dei festival più prestigiosi d'Italia e quest'anno compie 57 anni; stiamo parlando del Taormina Film Fest che avrà luogo dal 11 al 18 giugno.

Presentato a Roma, il sestival, offrirà una settimana di proposte interessanti tra le quali, in apertura il nuovissimo film in 3D "Kung Fu Panda 2", con la voce protagonista Jack Black e il produttore Jeffrey Katzemberg presenti sia alla conferenza stampa sia alla serata di proiezione.

Tra le proposte italiane due seminari con Monica Bellucci, domenica 12 giugno alle 12, e con Maya Sansa, che sarà anche membro della giuria, martedì 14 alle 10,30. In più un incontro con Valentina Lodovini sabato 18 alle 12.

Due i film italiani di particolare interesse: il primo in Concorso Mediterranea è, in anteprima mondiale, "Il Console Italiano" diretto da Antonio Falduto, con Anna Galiena, Giuliana De Sio, Lira Molepo, Luca Lionello, proiettato alle 16 di lunedì 13 giugno. L'altro film italiano, anche questo in anteprima mondiale, è "La Voce di Rosa" di Nello Correale, proiettato in chiusura del festival il 18 giugno alle 21.

Giovedì 16 alle 12, 8 cortometraggi siciliani, per un'ora o poco più dedicata al cinema e ai giovani autori dell'isola.

01/06/2011, 17:21

Stefano Amadio