Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Anteprima a Noto di "Neas", per festeggiare i due anni di MySyracusae


Anteprima a Noto di
MySyracusae, la società di comunicazione e produzione video del siracusano Gianluca Agati compie due anni di vita, un percorso breve ma già costellato di successi importanti; dalla produzione del documentario “Il Castello Maniace” per il G8 Ambiente di Siracusa alla collaborazione con l’Ambasciata D’Italia a Berlino dello scorso febbraio.

Per festeggiare questa ricorrenza, venerdì 13 maggio 2011 a partire dalle 21:00, My Syracusae, con il Patrocinio del Comune di Noto, è lieta di presentare la premiere nazionale di “Neas”, il documentario prodotto e diretto da Gianluca Agati e interamente dedicato alle meraviglie paesaggistiche e culturali di Noto.

Una serata straordinaria che avrà come sfondo le meraviglie del barocco netino. A partire dalle 21:00 infatti, il sagrato della Cattedrale di Noto si trasformerà in un “nuovo Cinema Paradiso” per la proiezione di “Neas”, a seguire, il concerto di una delle realtà più amate e interessanti del siracusano. Alle 22:30 infatti sarà la volta dei Qbeta, la leggendaria band capeggiata da Peppe Cubeta. Reduci dal trionfo di Piazza S. Giovanni in Roma, che li ha visti dividere il palco del concertone del 1 Maggio con Paolo Belli, i Qbeta, autori della colonna sonora di “Neas”, allieteranno la serata con musiche e danze sfrenate.

Intorno, la splendida atmosfera della XXXII edizione dell’Infiorata netina. Una festa unica nel suo genere: quattrocentomila fiori, oltre centocinquanta infioratori che trasformeranno le piazze, le chiese e via Nicolaci in un meraviglioso giardino.

11/05/2011, 13:30