Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"The Museum of Wonders" al Nuovo Cinema
Aquila di Roma il 6 maggio 2011


Dopo lo spietato "The House of Flesh Mannequins", film culto definito “il primo reality movie al mondo”, Domiziano Cristopharo, regista indipendente del sottosuolo romano i cui film rappresentano una vera e propria finestra aperta sulla società contemporanea, torna alla regia con una macabra storia d’amore, soldi e potere.

"The Museum of Wonders" è l’oscuro pianeta popolato da freaks, splendide ballerine, ammalianti narratrici, maghi e giganti forzuti: un circo inquietante che si esibisce tutte le notti al cospetto di un pubblico morboso e incuriosito. Scritto da Elio Mancuso, il lungometraggio è un mix claustrofobico di film come Niagara, Ascensore per il patibolo e Freaks, un intreccio di percorsi umani indefiniti, un museo delle meraviglie in cui l'aspetto interiore si confonde senza distinzione moralistica con quello esteriore. Un film, questo, che stupirà per la sua incredibile attualità (l'immagine di un nano che offre duemila euro ad una soubrette dovrebbe bastare al pubblico per evocare vicende politiche scottanti e vicine), oltre che per il modo in cui affronta le sue tematiche.
Nel cast: Maria Grazia Cucinotta, Maria Rosaria Omaggio, Elda Alvigini, Giovanna Nocetti, Valentina Mio, Ivonne Sciò, Giampiero Ingrassia, Ruggero Deodato, Venantino Venantini, Francesco Venditti e tanti altri.

Prima della proiezione del film, verrà presentato in anteprima assoluta il video promozionale di "Hyde's Secret Nightmare", il nuovo film di Domiziano Cristopharo, una rivisitazione in chiave horror/erotica del romanzo di Robert Louis Stevenson "Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr Hyde".

Saranno presenti in sala gli attori, il regista, il cast e la produzione.


Teaser "Hyde's Secret Nightmare"


19/04/2011, 17:36