Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PRIMAVERA CINEMA ITALIANO: "Ad Ogni Costo"
nella sezione "Primavera Indipendente"


PRIMAVERA CINEMA ITALIANO:
Una scena di "Ad Ogni Costo"
Tre appuntamenti per questa domenica alla Primavera del Cinema Italiano di Cosenza. Nel pomeriggio, "Ad Ogni Costo", il secondo film selezionato da Cinemaitaliano.info per la sezione "Primavera indipendente", che ha commosso il pubblico con le disavventure dei suoi personaggi, Gennaro, Luisa, Paolo e Daniele, malamente coinvolti in questa dura storia di degrado urbano. Un film in attesa della distribuzione in sala dopo i riconoscimenti ottenuti nei festival, primo fra tutti quello di Roma dello scorso ottobre.

Al Cinema Italia presenti il regista Denis Malagnino, lo sceneggiatore Daniele Guerrini e l'interprete e montatore Daniele Malagnino che hanno parlato con gli spettatori in sala del film e dei loro progetti futuri, cinematografici ma anche televisivi .

In serata è toccato a Pasquale Scimeca con "Malavoglia", opera tratta dal romanzo di Verga e che narra le vicende di una famiglia di pescatori. Anche Scimeca era ospite della Primavera e si è intrattenuto con il pubblico al termine della proiezione. "Malavoglia" uscirà nelle sale il prossimo 29 aprile distribuito da Cinecittà Luce.

In seconda serata, al Cinema Citrigno, proiezione del documentario di Andrea Segre Come un Uomo sulla Terra.

11/04/2011, 09:50

Stefano Amadio