Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Successo per la 1° edizione del Dispersival


Successo per la 1° edizione del Dispersival
Grande affluenza di pubblico per la prima edizione del festival Dispersival. Un risultato niente male per una manifestazione indipendente, fuori dai classici canali festivalieri. Un successo oltre ogni aspettativa, che conferma la grande presa sul pubblico del progetto Dispersi.
Non solo proiezioni, ma anche momenti di incontro e di riflessione sul futuro e le nuove forme della distribuzione cinematografica. E proprio per questo l'inaugurazione del festival è stata affidata a una Tavola Rotonda sull'argomento.

Dispersival ha proposto proiezioni, incontri (tra gli ospiti i registi Matteo Botrugno, Daniele Coluccini, Maddalena De Panfilis, Antonio Monti, Eric Alexander e gli attori Andrea Gattinoni e Gianni Fantoni), riflessione e divertimento, oltre a promuovere possibili distribuzioni: fioccano le richieste a Officine Ubu (partner di Dispersival) per il DVD di "Wristcutters - Una storia d'amore" e "Dead's Men Shoes - Cinque giorni" di vendetta proiettati durante il festival, Doppio - La serie è stata notata da un emittente e Sleepless di Maddalena De Panfilis, dopo essere stato fermo nel cassetto del distributore per oltre un anno, sarà trasmesso domenica 27/2 su Canale 5.

Il pubblico ha decretato a larga maggioranza il cartoon "Mary and Max" di Adam Elliot come Disperso del Cuore: sarà quindi il primo film della prossima rassegna Dispersi.

17/02/2011, 17:29