!Xš‚‰

"Torno Subito" il "cinetorrone" di Simone Damiani


Mentre nei cinema i cinepanettoni raggiungono i tradizionali incassi record, il giovane regista indipendente Simone Damiani trasforma il suo film, "Torno Subito", in un interessante regalo digitale.

Confezionato in una particolare veste grafica natalizia, il film di Damiani diventa un regalo perfetto per tutti gli amanti del cinema indipendente.
Ecco il link al film in "confezione regalo":
http://happymovie.zzl.org

"Nelle sale cinematografiche in questo periodo impazzano i Cinepanettoni" - commenta Simone Damiani - "e per chi cerca qualcosa di diverso, di meno "morbido" come tematiche trattate e stile registico, c'è¨ ben poco in giro. Definirei il nostro film un Cinetorrone: è piu' difficile da consumare del Cinepanettone, ma è altrettanto gustoso e calorico".

Il film di Simone Damiani continua ad essere scaricabile dal sito: http://www.torno-subito.com, una storia di profonda amicizia tra due ragazzi si trasforma in un universo di incomunicabilità ed inerzia, fatto solo di sguardi e silenzi. Solo la riscoperta di interazioni primordiali, sarà la chiave per un faticoso riavvicinamento.

"Torno Subito" è stato distribuito inizialmente attraverso la piattaforma Facebook, trasmesso in seguito dalla rete Current TV sulla piattaforma Sky Italia, ed e' attualmente disponibile sull'Apple Itunes Store. Il film ha ottenuto in soli 3 mesi risultati strepitosi in termini di pubblico. A seguito dei successi ottenuti e del clamore sollevato, il film è stato proiettato lo scorso 4 Marzo presso la Sala Conferenze della Commissione Cultura del Parlamento Europeo. Secondo i dati auditel e le statistiche del sito web, il film è stato visto da piu' di un milione di spettatori, un risultato al quale molti dei film italiani ed europei non riescono nemmeno ad avvicinarsi.

22/12/2009, 12:45