!Xš‚‰

Med Film Festival 2009: conoscersi attraverso
il Cinema del Mediterraneo


Med Film Festival 2009: conoscersi attraverso il Cinema del Mediterraneo
Conoscersi attraverso il Cinema del Mediterraneo. Con grande slancio ed entusiamo torna a Roma (chiuso il Festival Internazionale del Film) il Med Film Festival, rassegna dedicata alla produzione cinematografica dei paesi che si affacciano sul nostro mare comune. Presentato a Roma nella sede dell'ADN Kronos, il Festival giunge alla quindicesima edizione e quest'anno avrà come paesi ospiti d'onore Francia e Marocco. Francesi ben 5 film in concorso ufficiale (comprese le coproduzioni) e un film marocchino ad ambire al premio di 5.00€ per il vincitore.

Il cinema italiano è presente con un film in concorso, "Good Morning Aman", di Claudio Noce con Valerio Mastandrea e Said Sabrie e con i lavori presenti nella sezione Premio Italia: "Diverso da chi?" di Umberto Carteni, "La Casa sulle Nuvole" di Claudio Giovannesi, "Non è ancora domani" ("La Pivellina") di Titta Covi e Rainer Frimmel, "Un Altro Pianeta" di Stefano Tummolini.
Anche nel concorso internazionale documentari cinque titoli italiani sui 18 in calendario.

Il Med Film Festival 2009 avrà luogo a Roma tra il palazzo delle Esposizioni, il Cinema Aquila, Villa Medici e l'Auditorium Conciliazione dal 7 al 15 novembre prossimi. Il Festival è realizzato sotto la direzione dell'attivissima Ginella Vocca e la collaborazione della Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo.

29/10/2009, 16:56

Stefano Amadio