Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Primo film per la MDL Creations di Mario D’Andrea:
“Gioco all’Alba” di Andrea Bolognini


Primo film per la MDL Creations di Mario D’Andrea: “Gioco all’Alba” di Andrea Bolognini
La MDL Creations di Mario D’Andrea ha acquisito i diritti per la sceneggiatura di Andrea BologniniGioco all’Alba”, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Arthur Schnitzler. Il film, per cui si stanno valutando delle collaborazioni con societŕ di produzione e distribuzione austriache, sarŕ diretto dallo stesso Bolognini che ci parla del film: “La storia č stata attualizzata ed č ambientata nel mondo della nuova borghesia. Il film racconta le ultime quarantotto ore di Massimo, un uomo, che non ha mai voluto prendersi responsabilitŕ, di Giulia che ha sempre odiato vivere in maschera e di Fausto che non ha mai creduto in nulla. I tre amici sono cresciuti insieme in una borgata poi, i loro destini hanno preso altre strade, ma chi nasce in certe realtŕ contrae dei debiti che il destino presenta a distanza di anni. I tre amici d’infanzia devono rincontrarsi. C’č un debito da saldare. E’ nel loro destino".

Andrea Bolognini, attivo sia nel campo della regia che della produzione, ha al suo attivo circa 40 lavori con Rai, Gaumont, Vides al fianco di Lattuada, Cavani, Moretti, Beinex, Delvaux, Risi, Magni e Wertmuller.
L’esordio alla regia č del 2005 con “ Raul – Diritto di Uccidere”, tratto da "Delitto e Castigo" di Dostoevskij, con Stefano Dionisi, Violante Placido, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Laura Betti, Ernesto Mahieux e Maurizio Mattioli.

Mario D’Andrea, imprenditore, informatico ed esperto di amministrazione societaria, prevede l’apertura del cast del film di Bolognini per la prima metŕ di ottobre.

15/07/2009, 15:55