I viaggi di Roby
locandina di "I Wanna be the Testimonial"

Cast

I Wanna be the Testimonial


Regia: Dado Martino (opera prima)
Anno di produzione: 2014
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di ripresa: HDV
Camera: JVC Procision GC-PX100
Titolo originale: I Wanna be the Testimonial

Sinossi: Davide è un ragazzo di 35 anni, vive in un piccolo paese della provincia di Firenze. Vive in un piccolo bi locale e lavora in un supermercato, saltuariamente fa anche il cameriere per arrotondare. Per colpa della sua timidezza e la sua ipocondria non ha mai allacciato rapporti duraturi con altre persone. Per anni si è limitato ad osservare le persone, come uno spettatore, anche se lui ama definirsi un “osservatore”. Fin da bambino sognava un amico, una fidanzata, il tempo però passava e lui si ritrova a vivere da solo. Ci sarà qualcosa nel suo destino che gli permetterà di vivere intensamente ogni attimo perso della sua vita. Conosce Katrina su internet e se ne innamora. Decide di affrontare tutte le sue paure e partirà alla volta della Grande Mela, New York.
Arrivato a New York scoprirà una città molto diversa del suo piccolo paesino di campagna, dove verrà derubato dei suoi documenti e di tutto quello che aveva con se.
Senza documenti e senza soldi è costretto a vivere per strada, con la paura di essere arrestato, come clandestino. Ad ingigantire le sue paure ci pensa Alberto, un uomo Italiano che vive per le strade di New York. Alberto è un uomo saggio e molto colto, che vive per strada per scelta, a detta sua. Aiuta Davide a conoscere questa vita ai margini delle strade, ma non sarà facile per un ragazzo di paese oltretutto ipocondriaco vivere in quelle condizioni.
Per paura di essere arrestato cammina per strada nascondendosi dietro un cappello ed un grosso paio di occhiali neri, ma questo suo atteggiamento furtivo desta l’attenzione di un giovane reporter, che lo segue per settimane.
Dopo alcuni reportage usciti sul settimanale newyorchese, Davide diventa un personaggio misterioso e molti si chiedono chi sia appunto questa persona.
Ignaro di tutto quello che sta succedendo Davide si ritrova inseguito da migliaia di persone, credendo appunto che la colpa sia della suo clandestinità.
Anche una grande azienda si interessa a lui e lo scrittura come Testimonial di un prodotto, credendo che fosse stato arrestato da l’F.B.I tenta di scappare fino a che viene poi rispedito in Italia.
Tornato in Italia, scopre al suo malgrado di aver perso casa e lavoro, ma ci sono alcune cose in sospeso….

Sito Web: http://www.iwannabethetestimonial.com

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto