Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Casole Film Festival




Bando per cortometraggi




Il Casole Film Festival è un festival dedicato ai cortometraggi che si tiene a Casole d'Elsa (Siena, Italia), nel cuore della Toscana. Il festival celebra il cinema giovane proveniente da tutto il mondo con una selezione di nuovi lavori di registi emergenti e narratori appassionati con visioni uniche.

Sono accettati film di ogni genere (fiction, documentari, opere musicali, opere d'arte, lavori sperimentali, animazioni). La durata massima accettata è di 20 minuti.

La scadenza finale è il 22 maggio 2024.

Casole d'Elsa è un comune nella provincia di Siena, nel cuore della Toscana, situato a circa 50 chilometri a sud-ovest di Firenze e a circa 25 chilometri a ovest di Siena e San Gimignano. Il paese si trova sulla cima di una collina e domina tutta la valle.

L'evento si svolgerà a giugno 2024, nel favoloso anfiteatro all'aperto di Casole d'Elsa, da dove si può godere di una delle migliori viste sulla campagna di tutta la Toscana. Prima della proiezione, è solitamente disponibile un buffet gratuito all'aperto per tutti i partecipanti.

Interviste con gli autori avranno luogo dopo le proiezioni dei loro film.

Per gli autori selezionati che desiderano godersi un lungo viaggio a Casole d'Elsa, potrebbero essere disponibili alloggi con offerte speciali.

Valore totale del premio: $500 (da confermare)

costo d'iscrizione: 7 euro
scadenza del bando: 22/05/2024
mese dell'evento: giugno 2024

premi:
500 euro (da confermare)

modalità d'iscrizione:
REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ:
• I cortometraggi e i video musicali possono essere inviati elettronicamente tramite FilmFreeway
• Le tasse di iscrizione non sono rimborsabili.
• Sono accettati tutti i generi.
• Ciascun regista può presentare al massimo quattro cortometraggi (tassa di iscrizione per ogni progetto).
• Tutti i cortometraggi devono essere sottotitolati in inglese per essere considerati per il Festival.
• Il Festival si riserva il diritto di completare qualsiasi informazione non fornita dal regista da qualsiasi fonte disponibile e non sarà responsabile se vengono inserite informazioni errate.
• Il Casole Film Festival ha il diritto di aggiungere, modificare, cambiare o eliminare qualsiasi parte delle linee guida in qualsiasi momento senza preavviso.
• Il Casole Film Festival fornirà la migliore qualità di proiezione possibile, ma non sarà responsabile per eventuali problemi nella qualità tecnica della proiezione, né verranno rimborsate le tasse in tali casi.
• Se accettati, i partecipanti concedono senza riserve al Festival il diritto di utilizzare il film, le riprese, le foto e/o i titoli e le informazioni del film per scopi promozionali e per le iscrizioni ad altri festival collegati al CFF (in questo caso, verrà inviata un'e-mail all'autore).
• Nessun film può essere ritirato dal programma del festival dopo la sua selezione.
• La direzione del Festival si riserva il diritto di modificare o sospendere l'evento.
• Tutte le informazioni sopra indicate prevalgono su qualsiasi altra linee guida associate al Festival.
• Il Festival ha il diritto di interpretare qualsiasi caso non considerato in queste regole e regolamenti e può fare eccezioni quando giustificato. La Direzione del Festival esaminerà i casi imprevisti.
• Chi registra il film dichiara di essere il titolare dei diritti di utilizzo e rimane responsabile del contenuto del film, esonerando l'organizzazione da qualsiasi responsabilità civile o penale e da qualsiasi richiesta di risarcimento e azione dannosa da parte di terzi riguardo al contenuto e ai diritti di utilizzo dei film e delle immagini e della musica in esso contenuti.
• La partecipazione al Casole Film Festival implica la comprensione e l'accettazione delle suddette regole.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/CasoleFilmFestival