Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Shorts for Feature




Bando per lungometraggi / mediometraggi / cortometraggi / sceneggiature




Le due società di produzione e distribuzione cinematografica Prem1ere Film e AncheCinema sono promotori di un progetto internazionale denominato “ Shorts for Feature”, che prevede la realizzazione di un Lungometraggio a episodi composto da cinque Cortometraggi.
Sono ammesse al concorso Sceneggiature di Cortometraggi scritte in italiano o in inglese e Cortometraggi già prodotti, inediti, non ancora distribuiti e in qualsiasi lingua.
Le Sceneggiature dovranno avere una lunghezza massima di 25 pagine, mentre i Cortometraggi dovranno avere una durata massima di 28 minuti. Per i Cortometraggi italiani ed inglesi non sono previsti sottotitoli, per tutte le altre lingue sono richiesti i sottotitoli in inglese.

costo d'iscrizione: 20/30 € per ogni opera inviata
scadenza del bando: 01/12/2015
mese dell'evento: settembre 2015

premi:
Le Sceneggiature selezionate entreranno a far parte del Lungometraggio a episodi e riceveranno un premio in denaro di 2.000 € condizionato alla sottoscrizione di un contratto di opzione della durata di 18 mesi con Premiere Film su soggetto e sceneggiatura.
Per i Cortometraggi già realizzati è prevista invece una divisione in due fasce:
I Corti selezionati in fascia A1 riceveranno quale premio la possibilità di sottoscrivere un
contratto con Prem1ere Film e Anchecinema per l’inserimento dell’Opera filmica all’interno del progetto di lungometraggio a episodi.
I Corti selezionati in fascia A2 (il numero dei corti sarà deciso dai giurati e va da un minimo di 1 ad un massimo di 10 corti) riceveranno la possibilità di sottoscrivere un
contratto di distribuzione con Prem1ere Film e AncheCinema.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare sarà necessario compilare la scheda d' iscrizione on-line sul sito: http://www.shortsforfeature.com/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.shortsforfeature.com/