Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Edu Short Movies




Bando per cortometraggi




Il Festival si terrà nelle giornate del 07 e del 10 Giugno 2016 a Montefiascone, nella nuova sede dell’Istituto Progetto Uomo.
L’EDU SHORT MOVIE 2016 , arrivato quest’anno alla sua quarta edizione, si pone da sempre, come obiettivo quello di riflettere su alcune criticità di un Paese, l’Italia, in un momento di cambiamento piuttosto difficile, nel quale recuperare punti di riferimento, per affrontare con serietà e creatività le nuove sfide sociali, a favore di un investimento del patrimonio educativo e culturale, diventa fondamentale.
Nell’edizione precedente, l’EDU Short movie ha avuto un ottimo successo sia per quanto riguarda la partecipazione (più di 60 cortometraggi, nazionali e internazionali, giunti in direzione) che di pubblico. E’ stato assegnato un primo premio in denaro (500,00 euro) al miglior film (La Smorfia di Emanuele Palamara) e delle targhe alla migliore regia, attore, fotografia, montaggio e musica.
Sulla scia del successo degli anni passati l’Istituto Progetto Uomo, in collaborazione con l’ANEP (Associazione Nazionale Educatore Professionale), propone la quarta edizione dell’EDU Short movie. Anche quest’anno i cortometraggi devono avere come focus centrale dell’arco narrativo, l’osservazione di fenomeni sociali o relazionali che possano essere da stimolo a ri-educare una società, che con il tempo si è persa o forse, è semplicemente andata in letargo.
Il tema quindi è: Osservare per educare.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2016
mese dell'evento: giugno 2016

premi:
Premio al miglior film in denaro (500,00 euro)
Premio del pubblico (Targa)

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi basta visitare il sito dell'IPU (Istituto Progetto Uomo) e scaricare il materiale richiesto (Regolamento, scheda d'iscrizione e liberatoria) da inviare in sede insieme ai vostri lavoro.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.istitutoprogettouomo.it
Data: 07/06/2016 - 10/06/2016
Luogo: Montefiascone (VT), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.progettouomo.it

 evento non più attivo