Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Piccoli Registi Cercasi… per la Legalità




Bando per cortometraggi




L'I.C.S. “D'Annunzio-Don Milani” di Catania, in rete con I. C. “Dusmet” di Catania, I. C. “C.A. Dalla Chiesa” di S. Giovanni La Punta (Ct) e la S. S. di 1° Grado “Pluchinotta” – S.Agata Li Battiati (Ct) bandisce il Concorso di cortometraggi e spot “Piccoli registi cercasi… per la legalità”, riservato alle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.

Possono partecipare al concorso le scuole di ogni ordine e grado che hanno prodotto cortometraggi e spot a partire dall'anno scolastico 2010/11 sui seguenti temi di educazione alla legalità: rispetto dell'ambiente, mafia, impegno civile e cittadinanza, pace, intercultura.

Sono ammessi al concorso tutti i generi (drammatico, commedia, ecc.) e tutte le tipologie (fiction, documentario, musicale, animazione, spot sociale).
Ogni scuola può partecipare con un massimo di due opere realizzate.I lavori dovranno avere una durata massima di 10 minuti (compresi i titoli di testa e quelli di coda).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 06/05/2013
mese dell'evento: giugno 2013

premi:
La giuria, nominata dalla rete di scuole, sarà presieduta da Rita Borsellino. La giuria, a suo insindacabile giudizio, selezionerà le opere da proiettare al pubblico e quelle che concorreranno ai premi.
Il calendario dell’evento finale e la sede delle proiezioni verranno pubblicizzati sul sito www.icsdannunzio-donmilanict.it.
La consegna dei premi alle migliori opere avverrà nel corso della manifestazione conclusiva che si svolgerà nella prima settimana di giugno, dopo la proiezione delle opere finaliste che si saranno distinte per la cura degli aspetti tecnici, l'originalità e la forza del messaggio.
La commissione assegnerà i premi ai primi tre classificati.
Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato mentre ai premiati saranno donati materiali didattici.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso occorre inviare il modulo di iscrizione, allegato al presente bando e scaricabile direttamente dal sito www.icsdannunzio-donmilanict.it/, insieme ai dvd di ottima qualità dei cortometraggi e tre fotogrammi del corto (anche in formato jpeg, a risoluzione 300 dpi).
Le domande dovranno essere inviate, a pena di esclusione, entro e non oltre il 6 maggio 2013 (non fa fede il timbro postale di spedizione) o consegnate a mano all'indirizzo:
Istituto Comprensivo “D'Annunzio-Don Milani” Via Brindisi, 11
95125 - Catania (CT)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.icsdannunzio-donmilanict.it/drupal/?q=node/1314
Data: 07/06/2013 - 07/06/2013
Luogo: Catania, Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.icsdannunzio-donmilanict.it

 evento non più attivo