!Xš‚‰

Filmando a Figuralia




Bando per documentari / cortometraggi




Il CIBO l'ospite d'onore della quarta edizione di Filmando a Figuralia - CIneBO: racconti sul cibo al cinema, il festival nazionale di cortometraggi promosso da Arci Bologna che sfida la creatività e la visionarietà dei giovani videomaker (dai 14 ai 35 anni).

Il cibo e la cucina, come occasione di scambio e di convivialità; il cibo come espressione di cultura e di sapere, come elemento rappresentativo di una condizione sociale e dell'esistenza. Il cibo come passione o come memoria, legame con il territorio e con antiche tradizioni gastronomiche; l'educazione alimentare e i problemi legati alla nutrizione.

Gli autori potranno utilizzare ogni forma d'espressione per raccontare la propria idea di cibo: dal reportage allo spot, dalle interviste al corto di finzione.
Le opere dovranno avere una durata minima di 3 minuti e una massima di venti minuti e ogni partecipante potrà presentare massimo tre video, anche già proiettati in altri concorsi.

costo d'iscrizione: Costo iscrizione Movibeta
scadenza del bando: 01/12/2014
mese dell'evento: dicembre 2014

premi:
buoni per l’acquisto di strumentazioni tecniche per la ripresa e il montaggio del valore rispettivamente di 500,00, 300,00 e 200,00 Euro.

modalità d'iscrizione:
I partecipanti dovranno caricare le opere sul sito festival.movibeta.com.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.arcibologna.it/cinebo_racconti_sul_cibo_al_cinema_iv_edizione_di_filmando_a_figuralia.html
Data: 12/12/2014 - 12/12/2014
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.arcibologna.it/filmando_a_fig...

 evento non più attivo