!Xš‚‰

Corti Mo'desti




Bando per cortometraggi




6a edizione del festival di cortometraggi
“ CORTI MO’DESTI ”

Guardiagrele 3-6 Gennaio 2015

Scadenza 28 Dicembre 2014

Nell'intento di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida e attuale a livello sociale e culturale, per sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media e per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti, l’Associazione Mo’desti Onlus nei giorni 3-6 gennaio 2015 (luoghi e tempi definitivi saranno comunicati entro il 24 dicembre 2014) organizza la sesta edizione del festival di cortometraggi “CORTI MO’DESTI”, manifestazione durante la quale saranno proiettati e premiati i cortometraggi pervenuti in tempo utile e partecipanti al concorso. L’evento prevede un premio per il vincitore assoluto del festival e altri premi speciali.


artistici dei nuovi media e per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti,
l’Associazione Mo’desti Onlus nei giorni 3-6 gennaio 2014 (luoghi e tempi definitivi saranno
comunicati entro il 24 dicembre 2013) organizza la quinta edizione del festival di cortometraggi
“CORTI MO’DESTI”, manifestazione durante la quale saranno proiettati e premiati i cortometraggi
pervenuti in tempo utile e partecipanti al concorso. L’evento prevede un premio per il vincitore
assoluto del festival e altri premi speciali.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 28/12/2014
mese dell'evento: gennaio 2015

premi:
- La Giuria del concorso assieme al pubblico (vedi Regolamento) attribuirà il premio:
• “CORTI MO’DESTI 2014”
“Miglior Cortometraggio” ( 1° Premio assoluto )
- La Giuria del concorso, a suo insindacabile giudizio, attribuirà i premi:
• Migliore Attore protagonista
• Migliore Attrice protagonista

modalità d'iscrizione:
2. MODALITA' DI ISCRIZIONE

- Ogni concorrente potrà partecipare complessivamente al massimo con 3 cortometraggi, prodotti dopo il 1° gennaio 2009.

- Sono ammessi al concorso cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi, ma non nelle precedenti edizioni del concorso "CORTI MO’DESTI”.



- A. Ogni cortometraggio dovrà essere inviato entro il 28 Dicembre 2014:

1. sottoforma di file video (avi, .mpeg, .wmv, .mp4, .3gp, .flv) a mezzo mail o a [email protected], indirizzo dell’Associazione, indicando titolo del corto, cognome e nome del regista, durata e anno di realizzazione, oppure caricando il video sulla piattaforma http://festival.movibeta.com nella sessione dedicata al Festival “Corti Mo’desti 2015”.

Oppure

2. su supporto digitale DVD in duplice copia, o a mezzo posta intestato ad Ass. Mo’desti Onlus – Via Tripio 148 Guardiagrele (ch) 66016, o a mano preso la sede dell’Associazione, in Via Tripio 148 Guardiagrele (ch), tel. 3807553067 oppure 3408687264, indicando su un documento cartaceo titolo del corto, cognome e nome del regista, durata e anno di realizzazione,

NOTA BENE. Nel caso in cui si decida di inviare il lavoro a mezzo mail o in streaming (caso 1), entro le ore 15.00 del giorno 3 Gennaio 2015 dovranno essere comunque consegnate all’organizzazione 2 copie del cortometraggio su supporto digitale DVD, con le relative informazioni, già inviate via mail, in forma cartacea.

- B. Sempre entro il 28 Dicembre 2014, assieme al lavoro, deve essere allegato un file (.doc/.docx , .rtf, .pdf) oppure un documento cartaceo contenenti: una sinossi breve di circa 2 righe, una sinossi più dettagliata (almeno 10-15 righe), e le informazioni (ovvero Autore / Titolo Brano / Esecutore) di tutti i brani musicali utilizzata nel cortometraggio. Si consiglia (ma non è obbligatorio) di inserire anche: il curriculum del regista, la sceneggiatura, altre foto di scena, foto di backstage, lo storyboard, il curriculum degli attori principali, la trascrizione dei titoli di testa e di coda, e tutto il materiale informativo sulla realizzazione del corto, come ad esempio un video di backstage (anche utilizzando un ulteriore DVD). Tutto il materiale informativo inviato potrà essere pubblicato nei siti o nei canali informatici dell’Associazione.

- La scheda d'iscrizione (una per ogni cortometraggio inviato) dovrà essere chiaramente compilata in tutte le pagine, debitamente firmata in originale in tutte le pagine (pena l'esclusione dal concorso), e consegnata contestualmente alla consegna del cortometraggio. Qualora il cortometraggio sia inviato via mail (caso 1), nella mail stessa sarà anticipato in allegato il file della scheda d'iscrizione compilato
in ogni parte, che comunque sarà consegnato in forma cartacea, debitamente firmato, contestualmente alla consegna dell’originale.

- Il mittente inviando o consegnando l'opera, dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell'opera stessa, nessuno escluso e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l'opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente manleva l'organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto del corto proiettato in pubblico.

- I partecipanti al concorso, con l'iscrizione, autorizzano L’Associazione Mo’desti Onlus, organizzatrice del festival, ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, al trattamento, anche informatico, dei dati personali e a utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi al festival e alle manifestazioni organizzate dalla Associazione Mo’desti Onlus.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.scribd.com/doc/249938066/Bando-e-Regolamento-Corti-Mo-Desti-2015
Luogo: Guardiagrele (CH), Italia
Periodo: Gennaio
Sito Web: https://www.facebook.com/modesti.onlus

 evento non più attivo 

Descrizione:
Festival di Cortometraggi