I viaggi di Roby

Spistories




Bando per cortometraggi




Obiettivi della rassegna: indagare e raccontare, attraverso lo zoom di una telecamera, quegli spaccati di vita che si muovono nelle periferie e riportare al centro il degrado ma anche il desiderio di riqualificare e le occasioni di rinascita che possono fiorire in territori troppo spesso dimenticati e tenuti al margine.

Luoghi contraddittori, ricchi di umanità, degrado, arte e voglia di riscatto. Le periferie, non solo delle grandi città ma anche delle province isolate, sono tutto questo e molto altro: sono mercati affollati, sono polveriere di vita in cui la solidarietà è una moneta di scambio, sono confronti – a volte molto duri – con le amministrazioni locali, sono fucine di creatività, sono tutto ciò che orbita intorno a un centro che si fa sempre più impersonale e lontano, sono ritratti di persone e storie di famiglie che vogliono sognare.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/03/2017
mese dell'evento: maggio 2017

premi:
1° premio: 2.000 €
2° premio: 1 GoPro
3° premio: 1 GoPro

modalità d'iscrizione:
La durata dei corti non dovrà superare i 10 minuti; la data di realizzazione non dovrà essere precedente al gennaio 2015. I corti (corredati da indirizzo e breve profilo dell’autore, sinossi del corto, dalla scheda di partecipazione nel bando e da un piccolo trailer), dovranno essere spediti entro e non oltre il 20 marzo 2017 ed essere inviati all’indirizzo mail [email protected] o in doppia copia su supporto digitale DVD presso:

LiberEtà – 
“Rassegna opere audiovisive Spi Stories”

Via dei Frentani 4/A 00185 Roma

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.libereta.it/periferie-spi-stories-2017
Luogo: Valdarno (AR), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.spi.cgil.it

Descrizione:
Concorso di Cortometraggi.