!Xš‚ť‰

Roma Creative Contest - Short Film Festival




Bando per cortometraggi




Il ROMA CREATIVE CONTEST 2011 propone due sezioni competitive:

a) CACCIATORI DI IMMAGINI : sezione aperta a tutti i cortometraggi italiani di finzione, realizzati dopo il 01/01/2008. Il tema č libero. Durata massima: 20 minuti.

b) PIANO-SEQUENZA: sezione aperta a cortometraggi costituiti da un unico piano-sequenza. Durata minima: 2 minuti. Durata massima: 10 minuti.

Per “piano-sequenza” si intende una scena composta da un’unica inquadratura (fissa, a spalla, steady-cam, ecc.), senza stacchi di montaggio (o propriamente nascosti).

Lo scopo principale del concorso č quello di dare visibilitŕ e sostegno alla creativitŕ espressa attraverso il linguaggio cinematografico e promuovere opere capaci di rinnovarne lo stile e i contenuti. Dunque il “Roma Creative Contest 2011” nasce per sondare le nuove tendenze registiche del panorama italiano e individuarne i talenti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/04/2011
mese dell'evento: giugno 2011

premi:
- “CACCIATORI DI IMMAGINI”: per questa sezione sono previsti 3 premi:

Premio “Miglior cortometraggio” : 1.000 €
Premio “Miglior regia” : Noleggio presso D-Vision e Luxor di Roma di tutta l’attrezzatura necessaria per girare un cortometraggio di una settimana con la RED ONE Digital Camera, compreso materiale macchinisti e materiale elettricisti.
Premio del Pubblico: proiezione del cortometraggio presso il Teatro Vittoria durante la stagione 2011-2012, in date da definirsi.
- “PIANO SEQUENZA”: per questa sezione sono previsti 3 premi:

Premio “Migliore idea”: Noleggio presso la 4U Video Maker di Roma di tutta l’attrezzatura necessaria per girare un cortometraggio di 4 giorni con la Canon EOS 5D MarkII, compreso materiale macchinisti e materiale elettricisti.
Premio “Migliore realizzazione”: 1.000 €
Premio del Pubblico: Corso steady-cam offerto dalla 4U Video Maker di Roma.
- PREMI SPECIALI

Premio “Miglior Fotografia” : Workshop “RED ONE SHOT” (Corso dedicato alla Red One Digital Camera) offerto dalla SHOT presso le sedi della Technovision e D-Vision di Roma.
Premio “Orange D-Vision”: Distribuzione del cortometraggio su web tv.
Eventuali premi aggiuntivi verranno resi noti su www.romacreativecontest.com

modalitŕ d'iscrizione:
-Collegarsi a www.romacreativecontest.com
-Scaricare il bando e scheda di iscrizione
-Inviare la scheda compilata e firmata + 2 copie in DVD del corto + eventuale materiale facoltativo via posta

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.romacreativecontest.com