Festa del Cinema di Roma - Roma Cine Fest




Bando per cortometraggi / sceneggiature (New Cinema Network Lab 2011: Taglia Corto)




Per il quinto anno, Fondazione Cinema per Roma e Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri collaboreranno per promovuere iniziative volte alla diffusione della cultura cinematografica nel mondo dei giovani.

Cuore della collaborazione è NCN Lab che, alla sua quarta edizione, si svilupperà nella direzione di un vero e proprio laboratorio sul campo aperto a giovanissimi professionisti di tutti i “mestieri” del cinema: un percorso formativo e creativo ad ampio spettro che consentirà ai giovani partecipanti di confrontarsi e di costruire insieme la loro prima esperienza professionale.

NCN Lab 2011 coinvolgerà 33 partecipanti per 7 professioni. Produttori e professionisti affermati saranno presenti e a disposizione dei partecipanti in ogni fase del progetto, non solo per apporti seminariali, ma anche e soprattutto per collegare i giovani partecipanti al loro mondo di riferimento.

NCN Lab 2011 consisterà in tre percorsi formativi principali: una prima fase progettuale e seminariale; una seconda fase, durante il Festival di Roma, di incontro con i grandi professionisti del cinema internazionale che consentirà loro di comprendere le dinamiche internazionali produttive e distributive; una terza fase, dedicata alla produzione di due cortometraggi.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/08/2011
mese dell'evento: settembre 2011

premi:
NCN Lab 2011: Taglia Corto consisterà in tre percorsi formativi principali: una prima fase progettuale e seminariale; una seconda fase, durante il Festival di Roma, di incontro con i grandi professionisti del cinema internazionale che consentirà loro di comprendere le dinamiche internazionali produttive e distributive; una terza fase, dedicata alla produzione di due cortometraggi.

modalità d'iscrizione:
compila il modulo di iscrizione alla pagina: http://www.romacinemafest.it/tower-file-storage/cinema/10299/attachment/FILE1308931778395-3.pdf

NCN Lab 2011: Taglia Corto sarà dedicato a 33 giovani professionisti, e in particolare:
• 6 sceneggiatori
• 3 registi
• 6 animatori
• 6 produttori
• 3 montatori
• 6 esperti di marketing e packaging per lo spettacolo
• 3 compositori

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home/in-evidenza/fabbrica-progetti/ncn-lab-2011
Data: 27/10/2011 - 04/11/2011
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.romacinemafest.org

Descrizione:
Festival Internazionale del Film di Roma