Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Ischia Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Si terrà dal 30 Giugno al 7 Luglio 2012 la decima edizione dell'Ischia Film Festival, concorso cinematografico internazionale dedicato alla location.
Al Festival possono partecipare tutte le opere che abbiano valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura.
La deadline per inviare le opere è fissata al 30 Aprile 2012.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2012
mese dell'evento: luglio 2012

premi:
Il festival non assegna premi in denaro ma, grazie ai suoi sponsor tecnici, saranno a disposizione dei vincitori uno sconto sull’acquisto di pellicola 16mm o 35mm offerto dalla FujiFilm e lo sviluppo e telecinema SD, pari ad un valore di 1.500, dalla Augustus Color, oltre ovviamente all’invito ad Ischia per la cerimonia di premiazione.

modalità d'iscrizione:
Da quest'anno è disponibile online sul sito del festival l'entry form per l'iscrizione di lungometraggi, documentari e cortometraggi.
Ischia Film Festival raccomanda anche l'iscrizione on-line sulla piattavorma MoviBeta

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ischiafilmfestival.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12&Itemid=493&lang=it
Data: 30/06/2012 - 07/07/2012
Luogo: Ischia (NA), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.ischiafilmfestival.it

Descrizione:
L'Ischia Film Festival è un festival cinematografico specificamente dedicato alla valorizzazione delle location del cinema. La prima edizione del festival si è tenuta nel 2003 con il nome di Foreing Film Festival. La manifestazione è nata con l’intento di conferire un riconoscimento artistico alle opere, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno valorizzato "locations" italiane o straniere esaltandone la bellezza paesaggistica e l’identità culturale.Il festival, organizza annualmente il Convegno Nazionale sul Cineturismo ed un mercato dedicato all’incontro tra produzioni cinematografiche, film commission ed enti territoriali. La rassegna cinematografica si compone di quattro sezioni competitive dedicate ai lungometraggi italiani e stranieri, ai cortometraggi e ai documentari e una sezione fuori concorso denominata Scenari. Ideatore e direttore artistico è Michelangelo Messina.Il festival fa parte dell’AFIC, l’Associazione Italiana Festival di Cinema.
Le sezioni competitive del festival sono:
- Lungometraggi
- Cortometraggi
- Documentari