banner430X45

Riprendersi - 24 ore di amore per il cinema e per la sala




Bando per cortometraggi




Quest'anno una grande novità: un 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐭𝐨𝐦𝐞𝐭𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢 dedicato a film 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢 della durata 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐢 𝟐𝟎 𝐦𝐢𝐧𝐮𝐭𝐢, che parlino di cinema inteso in tutti i suoi significati: la sala cinematografica come luogo da vivere e di cui re-impossessarsi, i film e la loro lavorazione (lavori ambientati su set e dietro le quinte), i personaggi che hanno fatto grande il mondo del cinema. Non esiste confine di genere: fiction, animazione, documentari, sperimentazioni... il cinema è cinema.

Per la sua seconda edizione, Riprendersi indice un concorso per soli cortometraggi, della durata non superiore ai 20 minuti, prodotti o co-prodotti in Italia da gennaio 2022 a aprile 2024.
Il tema del concorso è "Riprendersi": cortometraggi che parlino di cinema in tutte le sue sfaccettature, ma anche di riacquisizione di uno proprio spazio, di una propria dimensione.
Riprendersi celebra il cinema inteso in tutti i suoi significati: la sala cinematografica come luogo da vivere e di cui re-impossessarsi, i film e la loro lavorazione (lavori ambientati su set e dietro le quinte), i personaggi che hanno fatto grande il mondo del cinema. Non esiste confine di genere: fiction, animazione, documentari, sperimentazioni... il cinema è cinema

costo d'iscrizione: 5 €
scadenza del bando: 06/06/2024
mese dell'evento: giugno 2024

premi:
Primo premio: 200 €

modalità d'iscrizione:
Tramite il form su FilmFreeway: https://filmfreeway.com/riprendersicinema

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/riprendersicinema
Data: 28/06/2024 - 29/06/2024
Luogo: Torino, Italia
Periodo: Marzo